giovedì 20 marzo 2008

Perche' bio-edilizia

Il mattone e' sempre il mattone. Questo sembra prevalere nella mente di molto italiani che si aggingono a costruire e/o comperare casa.

Io e mia moglie (giovani sposi 30enni) avevamo un terreno edificabile e abbiamo deciso di prendere una strada diversa: la bio edilizia.

Inizialmente spinti da questioni economiche, abbiamo approfondito anche gli aspetti tecnici per quel che era nelle nostre capacita'. Negli ultimi 2 anni abbiamo fatto tante ricerche, tanti chilometri e forse siamo giunti alla decisione finale.

Vorremmo condividere conq uante piu' persone possibile questo tema, raccontando la nostra esperienza

1 commento:

Francesco Veterani (AD) ha detto...

Ciao Dito,

anche io e la mia compagna da ormai + di 1 anno ci stiamo arrabttando dietro soluzioni tecniche per noi difficili da comprendere e altri ammenicoli vari, anche noi in possesso di terra edificabile abbiamo optato di seguire la bio-strada della bio-edilizia, ma la fatica più grande l'abbiamo fatta all'inizio, trovare un architetto veramente capace i progettare una casa in bioarchitettura. Ora l'abbiamo in pugno e non lo molliamo più, fare la casa così costa un po' di più dei classici progetti preconfezionati che le aziende del settore hanno a catalog, ma alla fine la soddisfazione sarà maggiore!