giovedì 20 marzo 2008

Fase uno: ricerca

La ricerca comincia con l'andare a visitare i siti Internet delle ditte costruttrici. Noi siamo passati direttamente (visita ai responsabili di zona) o indirettamente (telefono e/o mail) presso le seguenti ditte:

Tutte ovviamente promettono il meglio, ma noi ci siamo fatti un'idea. Nei prossimi post, faremo i nostri commenti.. in attesa dei vostri se avete esperienza.

7 commenti:

Unknown ha detto...

io ho incontrato anche Haas http://www.haas-fertigbau.it/, molto valida e servizio di "rappresentanti" eccellente... ma ad oggi mi sono innamorata di Ecodimora http://www.ecodimora.it/, prodotto eccezionale (niente plistirolo! come alcune delle "blasonate") persone eccellenti e prezzi molto competitivi!

Anonimo ha detto...

dici che i prodotti di ecodimora sono eccezionali. Ne hai avuto un riscontro diretto? Mi hanno inviato il listino prezzi e sono veramente convenienti.

Anonimo ha detto...

saranno anche economici i prodotti ecodimora... ma ci si puo' fidare?
e' una rappresentante di una ditta rumena compeltamente sconosciuta in Italia..
Anche la trabant fa automobili (che costano meno delle atre) ma le avete viste?
Sicuramente non voglio comprare una "trabant" solo per spendere un po' meno
Da quello che ho visto proporre e' tutto finto:
-pavimenti in laminato
-persiane in plastica
-finestre in pvc
-travi del tetto finte (ORRORE!!!)
-tegole in plastica
ma si puo' considerare ecologica una casa cosi?

Anonimo ha detto...

Le cose che scrivi non sono vere oppure abbiamo un capitolato diverso e soprattutto abbiamo visto cose diverse dalle tue .
Noi siamo invece d'accordo con quello che ha scritto e visto Lara . Persone eccellenti e prezzi veramente competitivi !!!
Tegole : tegole marsigliesi . Ci hanno mostrato una alternativa di tegole in lamiera in acciaio zincate . Tra l'altro molto belle e che costerebbero come le marsigliesi . Di tegole in plastica non ha parlato proprio nessuno e nemmeno ne vediamo traccia sul capitolato .
Persiane : persiane in fibex (che da quello che abbiamo visto e letto non è proprio plastica come dici te e nemmeno pvc , anzi è veramente un bel materiale)
Tra l'altro ci darebbero allo stesso prezzo le ante e finestre in legno mogano . Vedremo : il fibex ci è piaciuto moltissimo .
Travi del tetto : sono di legno . Se volessimo le travi a vista forse si paga qualcosa di più . Vedremo anche per quello . Ci hanno anche proposto una soluzione con travi in resina .
A noi non sono piaciute , ma comunque una alternativa solo estetica . Il tetto è comunque in legno .

Non è invece che Ecodimora costi molto meno solo perchè parli direttamente con l'azienda invece che con qualche rappresentante molto caro e furbetto che invece ci è capitato di incontrare ?

Comunque per capire se è vero o falso quello che hai scritto a noi è bastato chiedere e andare ad incontrarli , vedere e toccare con mano .

piera ha detto...

ho visitato il sito della ditta PAGANO, che costruisce case in legno molto belle e dal design innovativo. Ho parlato anche con il rappresentante che mi ha detto di abitare in una casa Pagano da oltre venti anni: la potrei andare a vedere se decidessi, ma da ciò che ho capito per tel. i prezzi non sono esattamente convenienti, anche se sono sicura che siano prodotti validi.

Anonimo ha detto...

Anche le case in legno di Service Legno (http://www.servicelegno.it/ ) sono sicuramente da consigliare!

Angela ha detto...

Io sicuramente posso condigliare RenschHaus.
Ecco il sito: http://it.rensch-haus.com
saluti